Sveglia ragazze, le principesse non esistono!

Ogni anno milioni di bambine aspettano Carnevale per poter indossare abiti fiabeschi ed eleganti: per un giorno possono finalmente sentirsi delle vere principesse, con scettro, corona e lunghe trecce dorate. Ragazze, sveglia. Le principesse non esistono, prima lo capiamo e prima smetteremo di piangere allo specchio (sprecando il mascara).

Sarà che oggi mi sento particolarmente cinica, ma ho deciso di proporvi alcune illustrazioni davvero carine che “svecchiano” le icone Disney e delle favole tradizionali. Come la Bella Addormentata che – in teoria – dovrebbe svegliarsi dal coma profondo con un semplice bacio. Ma dai, per far alzare una donna dal letto, un cornetto col cappuccino è il minimo! 🙂

Le principesse non esistono
Altri 10 minuti pleaseee

Avete sentito parlar di Tinder? C’è chi ha pensato di trasformarlo in Cinder prendendo spunto dalla storia di Cinderella (per gli italiani meglio nota come Cenerentola). In questa esilarante vignetta, il principe scorre foto di piedi per capire quale “profilo” è il legittimo proprietario della scarpetta di cristallo.

Le principesse non esistono
Tinder made in Disney

Un’altra delle storie che amavo da piccola è quella di Biancaneve e i sette nani. Beh, in questo contesto la sua fine è rivisitata, visto che a morire non è lei, bensì i suoi piccoli amichetti. Ops!

Le principesse non esistono
Biancaneve killer inconsapevole

Infine, vi lascio con il sorriso con questa simpatica riproduzione di Raperonzolo ai tempi moderni. E la domanda sorge spontanea: come farà a lavare e asciugare tutti quei capelli biondi?!

Raperonzolo una di noi
Raperonzolo una di noi
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...