Il fantastico mondo dei tutorial Youtube

Ho sempre portato i capelli corti a caschetto: i fashion victim potrebbero chiamare il taglio carrè; io opto per “guscio d’uovo di Calimero”. Ad ogni modo, adesso che invece ho i capelli più lunghi del solito, ho deciso di esplorare tutte le mie possibilità per fare un’acconciatura.

Ragazzi, avete capito. Il post che segue è talmente frivolo che mi faccio paura. Allontanatevi se avete autostima.

Per iniziare dalla basi, pensavo di farmi una treccia. Una treccia semplice, di quelle che si vedono nei film dei cowboy. Pensavo fosse facile, poi ho visto il video di Ros4lba e – dopo aver visto quanti anni ha – sono piombata nel BOH cosmico.

La stessa treccia è stata realizzata anche per un tutorial su Youtube dalla L’Oréal Paris. Che ve lo dico a fare? {Poi qualcuno mi spiegherà come fanno tutte queste ragazze ad avere sopracciglia impeccabili}

Per quanto riguarda i tutorial make-up, la mia autrice preferita e “autentica” è sicuramente Clio. La trovo brava, simpatica e soprattutto umana. Nel senso che ha buon gusto ma sa anche cosa significa essere donna, con imprevisti e limiti di tempo e impegni. Ci piace.

MA FERMI TUTTI. Beauty secret hacks? Diamo un’occhiata:

Sono un attimo in difficoltà. Sono a metà strada tra il WOW e il COSA?! E questo still del video in cui si vedono peli e lametta non mi aiuta a fare chiarezza. Andiamo avanti.

E a proposito di follie e diavolerie Youtube, chiudo questo post delirante con il contributo “8 crazy life hacks every girl should know“.
Poco più di 3 minuti di consigli che, forse, un giorno potranno salvarci la vita.

Con questo dubbio amletico, vi saluto, ma credo che da ora in poi passerò più tempo su Youtube, soprattutto perché ho capito che è lì che si nascondono i nuovi influencer. Lì si celano i semi della figaggine. O ridicolo. O entrambe le cose.

 

PS: la foto di anteprima è un frame di un video di Ros4lba.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...